Condividiamo l'invito dell'Ente Senza Frontiere per la partecipazione a degli incontri POST Adozione... ricordiamo che gli incontri sono aperti a tutte le famiglie che siano in AN o in AI ...
Buongiorno a tutti,
quest’anno abbiamo deciso di attivare un gruppo post adozione rivolto alle famiglie e ai bambini, uno spazio di riflessione e confronto per le mamme e i papà e uno spazio di gioco e interazione per i bambini.
Il gruppo dei genitori sarà condotto dalla dott.ssa Paola Gambini mentre il gruppo dei bambini sarà condotto dalla dott.ssa Elena Cappi coadiuvata di volta in volta da qualche coppia in attesa che voglia sperimentarsi in uno spazio di gioco con i bambini.
Le tematiche del gruppo dei genitori potranno essere scelte di volta in volta, in base alle esigenze del gruppo nel caso in cui ci sia l’esigenza di affrontare un argomento specifico oppure più in generale potranno essere toccati temi quali: le nuove dinamiche familiari, i comportamenti di sfida, la gestione del proprio ruolo dall’immaginario al reale, la famiglia allargata, gli ambienti esterni, il confronto con la vita passata, il tema delle origini, le occasioni in cui i bambini perdono il controllo (rabbia, paura, ansia da abbandono).
Il gruppo dei bambini sarà coinvolto in attività ludiche in cui sperimentarsi nella relazione con l’altro, dare il proprio contributo in attività di cooperazione, sviluppare la propria creatività.
QUANDO: gli incontri, 8 in totale, si svolgeranno a cadenza mensile da ottobre 2017 a maggio 201.
I incontro 27 ottobre ore 18.00
II incontro 17 novembre ore 18.00
III incontro 15 dicembre ore 18.00
IV incontro 19 gennaio ore 18.00
V incontro 16 febbraio ore 18.00
VI incontro 23 marzo ore 18.00
VII incontro 20 aprile ore 18.00
VIII incontro 18 maggio ore 18.00
Gli incontri avranno la durata di circa 1,5/2 ore e saranno al venerdì pomeriggio ore 18.00
DOVE: presso la sede di Senza Frontiere a Padova, in via Buonarroti 134
COSTO: 200 euro da versare tramite bonifico al momento della conferma dell’iscrizione.
ISCRIZIONE: per iscriversi occorre inviare una mail a senzafrontiereveneto@libero.it entro 13 ottobre.
Il percorso sarà attivato al raggiungimento del minimo delle famiglie iscritte.
Per qualunque informazione potete contattarci allo 049.8645959 oppure via mail