Da quando abbiamo avuto l'idoneità dal nostro tribunale sono passati diversi mesi ... Io che il cellulare lo lasciavo ovunque senza preoccuparmi, ora lo porto anche in bagno!
Aspettando una chiamata che ci faccia sapere che almeno siamo stati presi in considerazione per un eventuale abbinamento. Niente!
Oltre all'ansia dell'attesa devi anche giustificarti con parenti e amici che ti chiedono "quando arrivano i bambini?" oppure "saputo nulla dal tribunale?" ... Sappiamo bene che le loro intenzioni sono buone ma non so come rispondere delle volte.
Perché, noi genitori del cuore, non abbiamo le settimane di gestazione, nessuna ecografia e ne pancione che cresce abbiamo sola la speranza nel nostro "cuore" che da qualche parte ci sono i nostri bambini che ci aspettano. Almeno è quello penso ( e spero).
Ciao ragazze!! Vedo che e' da un pó che nessuno scrive piu qui! Spero per voi che nel frattempo almeno la vostra attesa sia terminata e abbiate potuto abbracciare i vostri piccoli per dargli tutto l'amore che fino ad ora non hanno avuto. Noi...che dire...in attesa... Attesa spesso snervante, attesa con il cellulare attaccato al collo, attesa come quella di Tony Manero in Stayin'alive....quando aspettava la chiamata per il provino di ballo (sdrammatizzo e ripenso a quel pezzo che fa tanto ridere..ma rende l'idea). Con la Nazionale e' tutto cosí incerto...o forse no...il fatto e' che non ci e' dato sapere cosa sta succedendo, ma di sicuro qualcosa si muove. Mi farebbe piacere sapere se qualcuno di voi e' stato chiamato...per alimentare un pó le speranze! Grazie mille a tutti e soprattutto ad Erika e Giovanna per questo spazio.
Questo meraviglioso spazio serve proprio a questo! Un abbraccio
Grazie Alessandra per il pensiero che hai espresso, questo ci (inserisco anche mio marito) fa sentire meno soli nell'attesa <3
Ciao!sono siamo anche noi una coppia attesina. E sicuramente io condivido tutte le tue sensazioni, il tempo non solo sembra non passare ma lo viviamo come un tempo vuoto, poiché sappiamo che il colore che le darà un senso è tanto lontano ed incerto. Soprattutto nell' adozione nazionale poiché è tutto incerto. Nonostante ciò dobbiamo essere consapevoli che noi siamo genitori speciali e dobbiamo immaginare un filo che ci lega ad un bambino , forse lui immagina i suoi genitori, magari è piccolo e non sa esprimeresi ma nel suo cuore cerca il calore che noi tanto vorremmo darglie.Per fare ciò deve accadere una magia....l abbinamento.....che veramente è una magia! Si intrecceranno le nostre vite e quando saremo insieme tutto avrà un senso. Nel frattempo teniamoci compagnia!quando vuoi sono sempre disponibile!Con affetto asperiante mamma adottiva ale!