top of page

Vi scrivo per condividere con voi tutti la nostra storia, con la speranza che possa essere di aiuto a qualcuno di voi.

 

 

Abbiamo iniziato il nostro percorso di adozione a febbraio 2013, abbiamo fatto diverse visite mediche,diversi colloqui con psicologi infine abbiamo seguito un corso di due mesi, presso il centro adozioni, organizzato dai servizi sociali della nostra città, un paesino alle porte di Napoli. A settembre 2013 abbiamo fatto il colloquio con il giudice ed ottenuto l’idoneità, per motivi di lavoro, abbiamo scelto di proseguire solo la strada dell’adozione nazionale, ottenuta l’idoneità abbiamo inoltrato domanda a diversi tribunali d’Italia, con la speranza di avere qualche probabilità in più, anche se, eravamo consapevoli, che è un terno all’lotto riuscire ad adottare in nazionale, ma ... Nulla e' impossibile al Signore!

 

 

A luglio 2014 abbiamo ricevuto una prima chiamata dal Tribunale di Brescia ma nulla di fatto, ottobre 2014 un' altra chiamata dal Tribunale di Brescia e anche questa volta nulla di fatto (erano, in entrambi i casi, situazioni che non ci siamo sentiti pronti ad affrontare).

 

 

Agosto 2015 un altra telefonata dal Tribunale di Trieste, ci fissarono l’appuntamento per un colloquio per gli inizi di settembre insieme ad altre quattro coppie, fin da subito accettammo la proposta, però ovviamente spetta ai Giudice decidere.... e meraviglia delle meraviglie il 16 settembre abbiamo ricevuto la telefonata che ci ha cambiato la vita: una stella di un anno e' entrata a far parte della nostra vita. Un giorno bellissimo Ricco di emozioni che auguro ad ognuno di voi di poter viver quanto prima.

 

Il consiglio che vi do e' di "non perdere la speranza"! MAI

 

CR

Nessuno è autorizzato a portare fuori dal sito frasi o post senza preventiva ed esplicita autorizzazione dell'autore

È assolutamente vietato qualunque tipo di riutilizzo delle foto degli utenti

​

©HEARTFAMILY - famiglie di cuore

bottom of page