top of page

Io e mio marito usciamo ognuno da storie sentimentali durate anni dove i rispettivi partner precedenti non volevano avere un progetto di vita insieme, entrambi lo abbiamo appreso in diverso modo e, per entrambi è stato in modo affettivamente devastante e doloroso. 

 

Poco dopo aver rotto con il mio precedente partner scoprii di avere un brutto male per cui dovetti subire un operazione e feci diverse terapie.

 

Durante quel periodo presi coscienza di quanto fosse bello vivere ma soprattutto andare avanti.

 

Un sera, ad una cene tra amici, incontrai mio marito, fu' subito amore. Eravamo la parte mancante l'uno dell'altra. Io ero ancora in terapia e gli raccontai tutta la mia storia.

Continuammo a frequentarci e il nostro amore cresceva sempre più ... nacque un progetto di vita da condividere insieme e un amore straordinario oltre ogni aspettativa.

 

A seguito di quanto mi era successo e del mio passato, decisamente travagliato e pieno di dolore, feci un gran cambiamento, conobbi l'amore di Gesù e compresi quanto mi avesse amato anche nei momenti in cui pensavo non fosse con me.

 

Sappi che la stessa cosa era successa a mio marito ancora prima di conoscermi.

 

Da tutto questo ci arrivò dal cielo una gravidanza ed eravamo felici soprattutto perché era ciò che volevamo … essere una famiglia.

Nonostante i dottori mi sconsigliassero di procedere, consigliandomi di finire prima le terapie e poi, casomai riprovarci dato che, sempre a causa del mio del mio male, potevo rimetterci la mia di salute, decisi di tenere il bambino.

Sapevo che mio marito (all’epoca eravamo fidanzati) era preoccupato, continuava a ripetermi che teneva a me e alla mia salute ma non mi intralciò mai, sostenne la mia decisione anche se io mi accorsi che soffriva e piangeva in silenzio senza farsi vedere.

Avevo scelto di essere madre nonostante il rischio, di dare la mia vita per questo figlio dono dell’amore che cresceva in me, a qualsiasi costo. Non si può spiegare....non si ha paura ... non conta cosa possa succedere....ti importa solo della vita che cresce in te.

 

Nonostante tutto, purtroppo, dopo poche settimane, questa vita ha cessato di esistere e ne uscimmo entrambi devastati interiormente.

 

Feci le terapie e con l'aiuto e l'amore di mio marito superai questi momenti difficili.

 

Ci sposammo nel 2011, un giorno di pioggia e temporali, ma noi eravamo felici con i nostri amici intimi e i familiari. un matrimonio speciale, in una chiesetta di un piccolo paese. Dio era con noi, abbiamo voluto la sua benedizione e ci siamo uniti nel suo amore come famiglia.

 

Abbiamo sperato di diventare una famiglia e pregato molto il Signore per questo miracolo d'amore.

Niente.....ogni mese una delusione....visite esami terapie nulla! era evidente che a causa della mia malattia non c'erano possibilità di diventare una famiglia.

 

Fu così che da subito maturò in noi la possibilità di aprirsi all'adozione e ad accogliere una creatura nella nostra vita.

 

Cominciammo il percorso dell'adozione nonostante tutti i pareri negativi che c'erano su esperienze di altre persone, noi pregavano e confidavamo in Dio e nella Madonna.

Quando eravamo in attesa sulla Russia (non credevamo mai nella nazionale) andammo in pellegrinaggio e ritiro spirituale e di preghiera a Medugorje al rientro ci arrivò una telefonata dal tribunale, alla seconda convocazione scopriamo che per noi c'era un bimbo di 4 anni con RG molto alto.

 

Era nostro figlio!!!!! accettammo con Fede. ..Gesù aveva ascoltato le nostre preghiere!!!!

Non vi dico i pianti di gioia ... e quelli di dispiacere per altre cose difficili ... ma eravamo una famiglia!!! ora nostro figlio e' qui. E' la ragione della nostra vita ... l'essenza della nostra vita...e' amore vero ... e' tutto per noi, e' una gioia immensa e penso sia stato nostro figlio da sempre. Continuiamo ad avere fede perché il RG alto incombe ma confidiamo nel Signore che c'è lo ha donato.

Dio ha un disegno per ogni sua creatura e noi confidiamo in Lui.

 

Anna

bottom of page