top of page

C’erano una volta, in un grazioso villaggio della Colombia, due bellissimi fratelli che si chiamavano Fernanda e Mario. Avevano un sorriso puro e due occhi profondi che permettevano di leggere la loro anima.

​

La donna che li aveva avuti nella pancia ben presto si rese conto che non poteva essere la mamma di questi due angeli, non ne era capace e così parlando con il dottore del villaggio decise di affidarli ad una mamma sostituta, mamma Carla, affinché si prendesse cura di loro fin tanto che non avessero trovato una mamma e un papà che li amassero per tutti i giorni della loro vita.

​

Dall’altra parte del mondo, in un piccolo paesino dell’Italia, c’erano un uomo e una donna, si conobbero, si innamorarono, si fidanzarono e ben presto decisero di sposarsi. Il loro amore era grandissimo ma sentivano che mancava qualcosa per completare a pieno la loro felicità. Volevano dei bambini che riempissero la loro vita, che corressero nel loro bellissimo giardino, che giocassero spensierati nella cameretta…

​

Così cominciarono a cercare dei bambini che invece non arrivavano…

​

Per tanto tempo avevano aspettato che questi bambini crescessero nella pancia della mamma, ma questo non accadde.

​

Un giorno degli amici spiegarono loro perché non cresceva nessun bambino nella pancia: stavano sbagliando tutto, stavano cercando nel posto sbagliato.

​

Loro erano speciali e i loro bambini stavano piano piano crescendo nel loro cuore e non nella pancia.

​

Così capirono e il loro cuore, giorno dopo giorno, diventava sempre più grande…

Parlarono con molte persone per cercare i loro bambini… non dei bambini qualsiasi, ma dei bambini speciali…

​

Finché un bel giorno ricevettero la telefonata che tanto stavano aspettando: abbiamo trovato i vostri bambini, ma per stare con loro dovrete fare un lunghissimo viaggio dall’altra parte del mondo, in Colombia.

​

Così, pieni di emozione e felicità, presero molti aerei e fecero un viaggio lunghissimo per incontrare i loro figli: Fernanda e Mario.

​

Quando arrivarono al villaggio parlarono con il dottore che raccontò loro la storia di questi due bellissimi angeli, i loro figli, quelli che per molto tempo erano cresciuti nel cuore di mamma e papà e che ora finalmente stavano per incontrare.

​

Organizzarono una bellissima festa con i palloncini, le bolle di sapone, la torta, succhi di frutta, caramelle e musica. Nel momento in cui Fernanda correndo e subito dietro Mario camminando arrivarono e abbracciarono la loro mamma e il loro papà capirono che sarebbero stati insieme e si sarebbero amati profondamente e incondizionatamente. Per oggi, per domani, per tutta la settimana, per ogni anno, per ogni compleanno e per tutta la vita.

​

Insieme passarono ancora qualche settimana in Colombia, cambiando qualche casa e conoscendo posti nuovi fino a che non furono pronti tutti i documenti così che Los Cettinis poterono prendere gli aerei che li portarono in Italia.

Il viaggio fu lunghissimo ma all’arrivo in aeroporto c'erano nonni e tanti amici ad aspettarli…

​

Da quel giorno cominciò la loro vita insieme, nella loro casa, con Isa la gatta, Spritz il cane e tanti giochi, tanti vestiti, ma soprattutto tanto tanto amore. Per ogni giorno, per ogni settimana, per ogni anno, per ogni compleanno, per tutta a la vita.

bottom of page